Pagamento Tassa Occupazione Suolo e Aree Pubbliche (TOSAP)

Scheda del servizio

<La tassa è dovuta in caso di occupazione, di qualsiasi natura, di spazi ed aree pubbliche od anche di aree private che abbiano acquisito, nelle forme previste dalla legge, l’ uso pubblico. La tassa si applica anche per le occupazioni di soprassuolo o sottosuolo.
Soggetto passivo della tassa è il titolare dell’ atto di concessione o autorizzazione o, in mancanza, l’ occupante di fatto, anche abusivo.
La tassa si applica in base alla superficie effettivamente sottratta all’ uso pubblico ed è calcolata in metri quadrati.
L’Ufficio tributi provvederà a comunicare l’importo da pagare
RICHIESTA E PAGAMENTO
Il soggetto passivo è tenuto, 15 giorni prima di iniziare l’ occupazione, a presentare richiesta sui moduli appositamente predisposti dall’ ufficio tributi ed indicanti, oltre le generalità, le caratteristiche, la durata e l’ubicazione dell’ occupazione.
L’ufficio provvederà a rilasciare autorizzazione.
Il pagamento della tassa deve essere effettuato mediante versamento a mezzo di conto corrente postale numero 30956106 intestato al Comune di Pavarolo.
L’autorizzazione povrà essere ritirata c/o l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico: MARTEDI’ - GIOVEDI’ – VENERDI’, dalle 8,30 alle 13,00 e GIOVEDI’ dalle 15.00 alle 18,00 – SABATO dalle 8,30 alle 12,00 il richiedente dovrà presentarsi con un’ulteriore marca da bollo.
Qualora l’autorizzazione abbia durata ultra annuale il pagamento della tassa dovrà essere effettuato entro il mese di gennaio>>

Responsabile Dott.ssa Maria Pia MALUDROTTU
Assessore Laura Martini in Borca
Indirizzo Via Barbacana n.2