Cappella di San Sebastiano Martire

Telefono 011.9407050 (Parrocchia)
Lungo le principali vie di comunicazione del paese, in centro e nelle frazioni, quasi come nodi di un fitto reticolati si trovano numerosi piloni votivi. Talvolta seriamente compromessi dal trascorrere del tempo e dalle intemperie, altre volte restaurati, ed ornati da fiori freschi, sono una testimonianza ulteriore della fede e della religiosità.
La cappelletta del Parco della Rimembranza, ad esempio, che si trova su un poggio che domina l'abitato, è dedicata alla Madonna e, come ricorda una lapide, fu restaurata Per grazia ricevuta del voto fatto l'anno 1914 dai Coniugi Antonio e Teresa Bosco.
A Tetti Varetto si trova un bel pilone dedicato a S. Rocco, mentre sulla strada verso Baldissero ce n'è uno eretto, come ricorda una lapide da Domenico Giuseppe dei Cora di Mombarcaro 18S.S. Al suo interno, si legge la seguente epigrafe: O passegger ti ferm a e devoto il capo inchina - alla Madre di Dio la Gran Regina.