Descrizione
ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO
Presentazione domande dal 1° ottobre al 31 ottobre 2024
Per poter svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale è necessario essere iscritti nell' Albo dell epersone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, tenutopresso la Corte di Appello di Torino, aisensi della legge 21 marzo 1990, n. 53.
Al fine di tener aggiornatol'Albo è consentito, a coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti e nonsono già compresi nell'Albo, di inoltrare domanda diretta ad ottenerne l'iscrizione dal 1° al 31 ottobre 2022 ; gli interessati potranno presentaredomanda all'indirizzo PEC del Comune di Pavarolo :
pavarolo@cert.ruparpiemonte.it oppure direttamente all'Ufficio Comunale , Via Barbacana n. 1 - Tel: 011/9408001
Per essereinseriti nell'Albo dei Presidenti di seggio elettorale occorre possedere iseguenti requisiti: essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pavarolo
essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
Sonoesclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale (art 38, TestoUnico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifichee art. 23, Decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570):
- coloro che alla data delle elezioni hanno superato il 70esimo anno di età;
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti;
- i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il presidente di seggio elettorale è nominato inoccasione delle consultazioni elettorali dal Presidente della Corte d'Appello fra coloro che sono iscritti nell'Albo. Le nomine vengono notificate agliinteressati dal Sindaco.
Presentazione domande dal 1° ottobre al 31 ottobre 2024
Per poter svolgere la funzione di Presidente di seggio elettorale è necessario essere iscritti nell' Albo dell epersone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, tenutopresso la Corte di Appello di Torino, aisensi della legge 21 marzo 1990, n. 53.
Al fine di tener aggiornatol'Albo è consentito, a coloro che sono in possesso dei requisiti richiesti e nonsono già compresi nell'Albo, di inoltrare domanda diretta ad ottenerne l'iscrizione dal 1° al 31 ottobre 2022 ; gli interessati potranno presentaredomanda all'indirizzo PEC del Comune di Pavarolo :
pavarolo@cert.ruparpiemonte.it oppure direttamente all'Ufficio Comunale , Via Barbacana n. 1 - Tel: 011/9408001
Per essereinseriti nell'Albo dei Presidenti di seggio elettorale occorre possedere iseguenti requisiti: essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Pavarolo
essere in possesso del diploma di scuola media superiore.
Sonoesclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale (art 38, TestoUnico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e successive modifichee art. 23, Decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570):
- coloro che alla data delle elezioni hanno superato il 70esimo anno di età;
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
- i medici provinciali, gli ufficiali sanitari, i medici condotti;
- i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il presidente di seggio elettorale è nominato inoccasione delle consultazioni elettorali dal Presidente della Corte d'Appello fra coloro che sono iscritti nell'Albo. Le nomine vengono notificate agliinteressati dal Sindaco.
ALBO DEGLI SCRUTATORI
Presentazione domande dall'1 ottobre al 30 novembre 2024
Per potersvolgere la funzione di scrutatore di seggio è necessario essere inseritinell'Albo delle persone idonee a ricoprire tale incarico depositato pressol'Ufficio Elettorale del Comune di Pavarolo .
Gli interessati potrannopresentare apposita domanda di inclusione nell'Albo a decorrere dal 1° ottobre e sino al 30 novembre 2022 all'indirizzo PEC del Comune di Pavarolo :
pavarolo@cert.ruparpiemonte.it oppure direttamente all'Ufficio Comunale , Via Barbacana n. 1 - Tel: 011/9408001
Non sarà necessario ripresentare domanda ogni anno in quanto l'iscrizione rimarrà valida finché non se ne perdono i requisiti (emigrazione in altro Comune La nomina degli scrutatori di seggio e dei supplenti avviene in occasionedi ogni consultazione elettorale, mediante nomina da parte della Commissione ElettoraleComunale.
Requisiti L'iscrizionenell'Albo degli scrutatori di seggio elettorale è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- Essere elettore del Comune di Pavarolo ;
- Avere assolto agli obblighi scolastici.
Ai sensi dell'art. 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e la elezionedegli organi delle amministrazioni comunali e dell'art. 38 del testo Unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati non possonoesercitare le funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario, le persone che appartengono alle seguenticategorie:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno,delle Poste e delle Telecomunicazioni edei trasporti;
- gli appartenenti alle Forze armate inservizio;
- i medici provinciali, gli uffici sanitari ei medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti deiComuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- icandidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Presentazione domande dall'1 ottobre al 30 novembre 2024
Per potersvolgere la funzione di scrutatore di seggio è necessario essere inseritinell'Albo delle persone idonee a ricoprire tale incarico depositato pressol'Ufficio Elettorale del Comune di Pavarolo .
Gli interessati potrannopresentare apposita domanda di inclusione nell'Albo a decorrere dal 1° ottobre e sino al 30 novembre 2022 all'indirizzo PEC del Comune di Pavarolo :
pavarolo@cert.ruparpiemonte.it oppure direttamente all'Ufficio Comunale , Via Barbacana n. 1 - Tel: 011/9408001
Non sarà necessario ripresentare domanda ogni anno in quanto l'iscrizione rimarrà valida finché non se ne perdono i requisiti (emigrazione in altro Comune La nomina degli scrutatori di seggio e dei supplenti avviene in occasionedi ogni consultazione elettorale, mediante nomina da parte della Commissione ElettoraleComunale.
Requisiti L'iscrizionenell'Albo degli scrutatori di seggio elettorale è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
- Essere elettore del Comune di Pavarolo ;
- Avere assolto agli obblighi scolastici.
Ai sensi dell'art. 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e la elezionedegli organi delle amministrazioni comunali e dell'art. 38 del testo Unico delle leggi recanti norme per la elezione della Camera dei Deputati non possonoesercitare le funzioni di Presidente di ufficio elettorale di sezione, di scrutatore e di segretario, le persone che appartengono alle seguenticategorie:
- i dipendenti dei Ministeri dell'Interno,delle Poste e delle Telecomunicazioni edei trasporti;
- gli appartenenti alle Forze armate inservizio;
- i medici provinciali, gli uffici sanitari ei medici condotti;
- i segretari comunali ed i dipendenti deiComuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- icandidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 28/10/2024 23:41:15